.my gorgeous life: la vita è bella perchè dev’essere bella!

Tendenzialmente preferisco non esternare i miei sentimenti, credo per un problema caratteriale, ma oggi voglio fare un’eccezione perchè il momento lo richiede!

Oggi, come il 24 Novembre 2010, sono di nuovo Felicissimo…

Nel 2010 esattamente il 24 Novembre alle ore 18:00 nasceva il mio Capitano (nella foto).

20150103_160826

Alcuni di voi capiranno la gioia che un figlio porta ad un padre e ad una madre, altri useranno la loro immaginazione, altri invece staranno vivendo quel momento proprio adesso, ma per me tutto questo va ben oltre la gioia.

Notti insonni superate dai suoi primi sorrisi, pannolini montati male con successiva espulsione di non so cosa, spostamenti super pesanti (il bimbo deve sentirsi come a casa sua, senza travi, pilastri e tompagni ovviamente), montaggio e smontaggio del famoso trio (ma perchè non si incastra?, come si chiude?), e poi il primo bagnetto, momenti in cui non sapevi dove sbattere la testa superati dall’ascoltare la sua voce con la sua prima parola (“Papà” :D, poi trasformata in “Papaja” ad oggi “Papì“), il primo compleanno, il primo rigurgito sulla tua giacca appena indossata, il primo giorno di asilo, insomma ancora tanti primi momenti belli e meravigliosi: a gorgeous life.

Non posso assolutamente evitare di menzionare i 18 mesi pre-parto, dentro quella pancia sta succedendo qualcosa, c’è qualcuno che ti consente di fare ogni cosa, qualcuno che ti fa vedere e sentire la quotidianità sotto un altro punto di vista con un altro suono. Non si tratta di un elefante asiatico, 18 sta per 9+9.

E quindi?…direbbe qualcuno. Quindi, esattamente dopo 5 anni e mezzo, tutto questo sarà ripetuto nei minimi particolari senza tralasciare nulla, perché oggi, 11 Marzo del 2016 alle ore 21:32, è come se il tempo fosse ritornato alle 18:00 del 24 Novembre del 2010, nessuna differenza (in realtà oltre la data cambia pure il nome), Benvenuto Giorgio!

2016-02-09-0001Last but not least, non posso esimermi dal ringraziare una persona molto speciale per me e per miei piccoli: Grazie Monica (eh si, Angelo e Giorgio hanno una vera Mamma o una Mamma vera, hmmm…scusate…sono un Padre eterosessuale, confuso e felice….)

5 thoughts on “.my gorgeous life: la vita è bella perchè dev’essere bella!

Leave a comment